
Orologio – MIDO OCEAN STAR 39 – M026.907.11.041.00
29 Agosto 2024
Anello – MABINA REVIVAL – 523418
2 Ottobre 2024Orologio – MIDO OCEAN STAR DECOMPRESSION TIMER 1961 – M026.807.33.051.00
1.620,00 €
Orologio da uomo collezione OCEAN STAR DECOMPRESSION TIMER,
movimento automatico MIDO cal. 80 (80 ore di riserva di carica),
spirale in Nivachron™,
cassa in acciaio PVD nero ø 40,5 mm, con ghiera girevole unidirezionale, fondello e corona a vite,
vetro zaffiro antiriflesso bombato “glass box”,
quadrante nero con scala di decompressione a cerchi multicolore,
bracciale in acciaio PVD nero maglia milanese,
cinturini aggiuntivi in gomma testurizzata azzurra e in pelle nera,
impermeabile 20 bar.
Esaurito
OCEAN STAR DECOMPRESSION TIMER 1961
MIDO presenta un’altra eccellenza dell’orologeria, proposta in EDIZIONE LIMITATA di 1961 pezzi in tutto il mondo: è il nuovissimo OCEAN STAR DECOMPRESSION TIMER 1961.
Nato come omaggio al primo modello Ocean Star Decompressione Timer del 1961 (data da cui derivano il nome e il numero di pezzi prodotti), questo orologio di ultima generazione sprigiona un fascino vintage grazie alle caratteristiche riprese dal modello originale, come la stessa innovativa scala di decompressione multicolore; nel quadrante di base nero troviamo infatti dei cerchi concentrici dai colori vivaci, ad ognuno dei quali è assegnata una scala: 25 m (80 piedi), 30 m (95 piedi), 35 m (110 piedi) e 40 m (130 piedi). Il numero corrisponde alla profondità a cui il cerchio deve essere guardato dal sommozzatore, ad esempio: ad una profondità compresa tra 25 e 29 metri, si deve consultare il primo cerchio (giallo). Inoltre, su ogni cerchio è presente il numero 0, la cui posizione varia da anello ad anello: sul cerchio giallo, lo 0 si trova vicino alla divisione dei 34 minuti del quadrante, il che significa che a una profondità massima di 25-29 metri, il sommozzatore può rimanere a quella profondità per 34 minuti senza dover effettuare una sosta di decompressione durante la risalita. Le profondità sono infine indicate a ore 12: in metri (a sinistra) e in piedi (a destra).
Questo straordinario orologio si adatta perfettamente alle condizioni specifiche delle grandi profondità e ha una cassa in acciaio inossidabile con trattamento PVD nero lucido da 40,5 mm, dotata di fondello e corona a vite che contribuiscono all’impermeabilità fino a 200 metri. È dotata inoltre di vetro zaffiro, con trattamento antiriflesso da ambo i lati, bombato in stile “glass box”, per riprendere il plexiglass usato sul modello precursore.
È dotato di movimento meccanico con ricarica automatica MIDO 80, che assicura una riserva di carica fino ad 80 ore e una notevole affidabilità grazie alla spirale in Nivachron™, materiale innovativo che offre un’eccezionale resistenza al magnetismo e agli urti, rendendolo particolarmente durevole.
Completa l’Ocean Star Decompression Timer un bracciale maglia milanese in acciaio PVD nero, regolabile in misura. Ma non solo, perché l’orologio è infatti accompagnato anche da altri due cinturini aggiuntivi, contenuti nella scatola dedicata: uno in caucciù azzurro, rifinito da una particolare texture a trama, e uno in liscia pelle nera, rifinito con impunture dei 4 colori delle fasce di decompressione nel quadrante; entrambi dotati di fibbia in acciaio PVD nero e logo retrò serigrafato, possono essere inter cambiati a piacimento e facilmente grazie al sistema “easy click”, permettendo di avere così 3 orologi in uno.
Irresistibile stile neo-vintage, colori vivaci e tecnologia d’avanguardia racchiusi in un’Edizione Limitata di pochi pezzi nel mondo: il nuovo Ocean Star Decompression Timer trasporterà gli intenditori verso nuovi orizzonti, facendo rivivere lo spirito degli anni ’60 con la modernità dei giorni nostri.
La bellezza senza tempo è una nota di vero design.
La filosofia di Mido è un connubio di estetica, autenticità e funzionalità. Il design sobrio e raffinato è un chiaro simbolo di qualità senza tempo. Gli orologi Mido vanno oltre la moda e le tendenze passeggere e si distinguono per la loro longevità. Mido condivide questi valori essenziali con le glorie architettoniche di interesse storico. Innovazioni tecniche all’avanguardia, movimenti meccanici celebri per la loro eccellenza e alta qualità dei materiali sono le tre colonne portanti su cui poggia il know-how esclusivo di questo marchio. Per quasi un secolo Mido è stato un punto di riferimento globale per gli orologi meccanici svizzeri.
Prodotto nuovo con confezione originale corredato di Garanzia ufficiale della casa madre di due anni
Consegna gratuita in tutta Italia in 1/2 giorni lavorativi
Assistenza rapida WHATSAPP 339 3893935
EMAIL customercare@gioielleriamarelli.com
| Cinturino | Bracciale acciaio PVD nero, Cinturino pelle, Cinturino silicone |
|---|---|
| Collezione | |
| Diametro cassa | |
| Fascia di prezzo | |
| Genere | |
| Impermeabilità | |
| Marca | |
| Materiale cassa |









