La nostra storia

Da oltre 80 anni a vostra disposizione nei momenti più belli

La nostra storiaLa nostra storia

L a Gioielleria Marelli nasce il 17 maggio 1935, quando il suo fondatore Angelo, giovane orologiaio specializzatosi in Svizzera a Chaux-de-Fonds, coadiuvato dalla moglie Luigia apre un laboratorio di orologeria a Varese, in Piazza XX Settembre. L’attività principale della ditta individuale "Marelli Angelo" è la riparazione di orologi fino al secondo dopoguerra, quando viene introdotta l’attività commerciale, oltre al settore dell’oreficeria.

Si affiancano alle vendite la moglie Luigia Martignoni e i figli Ottavio e Felice, diplomato alla scuola di orologeria di Milano, e in pochi anni l’attività si amplia con la sempre più vasta introduzione di articoli di orologeria di pregio, ma anche di gioielleria e argenteria.

Negli anni 1964-66 avviene il primo rinnovo locali, per dare maggior risalto all'attività commerciale. La società diventa "Ditta Marelli Angelo e Figli di Marelli Angelo, Ottavio e Felice e di Martignoni Luigia" ed entra nella categoria dei commercianti.

Nel 1984 l'impresa familiare cambia in società con il nome collettivo "Marelli di Marelli Angelo e C.- snc", per diventare "Marelli snc di Marelli Ottavio, Felice e C." nel 1987, in seguito alla morte di Angelo Marelli.

Oggi, la Gioielleria Marelli rappresenta una delle più importanti gioiellerie rivenditrici  di gioielli in oro e pietre preziose, oreficeria a peso, fedi nuziali, gioielli in argento, gioielli di marca, orologi al quarzo, automatici e da taschino, argenti per la casa (ciotole, cornici, vassoi, centritavola, vasi, soprammobili) e accessori (portachiavi, gemelli, ferma soldi, ferma cravatte, pelletteria) della zona di Varese.



L'innovazione e la ricerca sono i nostri punti di forza


A partire dagli anni ’90 i rappresentanti della terza generazione Marelli si affiancano ai genitori nell’attività. Massimo, figlio di Ottavio, e Andrea e Daniela, figli di Felice, portano nuove energie ed innovazioni alle tradizionali tecniche di vendita ed esposizione.

Nel 2003, grazie all'idea delle nuove e giovani leve, viene aperto un nuovo esercizio commerciale nel cortile adiacente il negozio storico.

La scelta si rivela subito essere la strada più giusta e in poco tempo l’attività inizia ad ampliare l’esposizione di argenteria e soprattutto a inserire linee di vendita diversificate, come marchi prestigiosi di gioielleria, orologeria ed altre novità, tra cui il servizio liste nozze e bomboniere.

Nel 2009, in seguito alla morte di Ottavio Marelli, la società viene cambiata in società a responsabilità limitata "Gioielleria Marelli srl", i cui soci sono ora Felice, Andrea, Daniela e Massimo Marelli.

 Grazie ad entrambi i punti vendita presenti, oggi la Gioielleria Marelli offre una vasta scelta di prodotti e di servizi che riescono a coprire le esigenze della clientela: dalla cerimonia al regalo per le occasioni speciali.



 
 
 
 
 
 

Il nostro team al completo: vieni a conoscerci!


Andrea Marelli

RESP. RIPARAZIONI OROLOGERIA


Daniela Marelli

ANALISTA DIAMANTI E PERLE - VISUAL MERCHANDISING


Massimo Marelli

RESP. RIPARAZIONI GIOIELLERIA E OREFICERIA


Sabrina

ADDETTA ALLE VENDITE - CUSTOMER CARE


Leggi la nostra intervista su museoweb.it