CRONOMETRI MIDO CALIBRO 80 COSC

01_baroncellisi_bannertop

CRONOMETRI MIDO CALIBRO 80 COSC

gennaio 14, 2017 Novità

Il Baroncelli Calibro 80 Si per i 40 anni della collezione di Mido.

C’è aria di festeggiamenti nella casata di orologeria svizzera MIDO. La collezione Baroncelli ha compiuto 40 anni e per celebrare questo traguardo l’azienda ha presentato un “masterpiece” di tutto rispetto: il loro primo Calibro 80 Cronometro con spirale in silicio.

M027.408.11.011.00_PR

LA COLLEZIONE BARONCELLI

Lo slogan di Mido cita “inspired by architecture” (ispirato dall’architettura) ed è esattamente quello che fa l’azienda: rifarsi allo stile architettonico delle principali città del mondo per le sue creazioni. Nel caso della collezione Baroncelli l’ispirazione è tratta dallo stile neoclassico con influenze barocche della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, con le sue forme eleganti e arrotondate, espressione della raffinatezza della tradizione architettonica italiana. I sottili riferimenti a questa prestigiosa architettura e alle sue curve armoniose conferiscono a questa iconica collezione un particolare senso di eleganza.

Baroncelli-chronometer-galleira-1000

mido_cal80

IL CALIBRO 80 CRONOMETRO SI

Un’estetica sobria e raffinata caratterizza tutti gli orologi della collezione Baroncelli e lo stesso modello Calibro 80 Cronometro Si. Calibro 80 è il movimento automatico di punta di Mido e, come suggerisce il nome stesso, garantisce un’autonomia eccezionale: una riserva di carica fino a ben 80 ore, ossia più di tre giorni. Il nuovo movimento contenuto nel modello celebrativo è stato arricchito con una spirale in silicio, componente essenziale nell’orologeria di lusso.

Il Silicio è un minerale che, nella sua forma cristallina, presenta determinate caratteristiche:

  • è resistente, anche a variazioni estreme di temperatura
  • è inossidabile
  • dal peso leggero
  • ha proprietà antimagnetiche.

L’aggiunta della spirale in silicio offre dunque una maggiore resistenza a magnetismo e urti e assicura una precisione a lungo termine superiore rispetto ad una spirale standard.

 

 

cosc_logo-m_1.png__200x151_q85_crop_upscale

Il Calibro 80 Cronometro Si è inoltre certificato COSC (Controllo Ufficiale dei Cronometri Svizzeri), riconoscimento ottenuto su scala internazionale solo dal 3% degli orologi svizzeri: il movimento viene testato per più di 15 giorni, in 5 posizioni differenti e a 3 diverse temperature; per ricevere la certificazione ufficiale COSC il movimento deve presentare una tolleranza massima di precisione compresa nel range -4/+6 secondi per giorno. Ogni cronometro è unico, testato singolarmente e identificato grazie ad un numero scolpito sul movimento e da un codice di certificazione fornito da COSC.


LA COLLEZIONE COMPLETA

Il Baroncelli Calibro 80 Cronometro Si è disponibile in diverse varianti:

  • misura uomo e donna
  • con bracciale in acciaio o in pelle
  • con quadrante bianco, nero, madreperla o avorio
  • con ghiera in oro rosa (con lancette e indici coordinati)
  • con diamanti nel quadrante.
M027.408.11.011.00

M027.408.11.011.00

 

Il modello disponibile nel nostro negozio e nel nostro shop online è M027.408.11.011.00: l’orologio ha una cassa rotonda da 40 mm di diametro, in acciaio lucido, che incornicia il quadrante bianco laccato; gli indici a filo sono bruniti lucidi e applicati e al 3 troviamo la finestrella del datario; le lancette sono Dauphine double face, presentano cioè un lato sabbiato e l’altro con taglio diamante, inserite per creare un contrasto ricercato con il luminoso bianco del quadrante, protetto da vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Grazie al fondello trasparente è possibile osservare il movimento e i dettagli da cui è composto, tra cui spiccano all’occhio le viti azzurrate e la massa oscillante decorata a Côtes de Genève, con incisi il nome della casata Mido, il numero di rubini presenti e il nome del modello stesso. L’orologio è impermeabile fino a 3 atmosfere (30 metri) ed è completato da un bracciale in acciaio lucido con chiusura déployante.

 

 


Nella sua costante ricerca della qualità, Mido ha dunque creato un orologio veramente eccezionale, equipaggiato di un movimento tanto speciale da essere annoverato di dovere tra i fiori all’occhiello dell’orologeria svizzera.

Vi aspettiamo nel nostro negozio in piazza XX Settembre 3 a Varese per scoprire dal vivo il Baroncelli Cronometro Calibro 80 Si!