In occasione del lancio della linea CAPELAND SHELBY® COBRA 1963 avvenuto il 26 aprile scorso, Baume & Mercier ha organizzato il sensazionale evento-incontro “Shelby Only” europeo.
Per la prima volta, autentiche automobili americane Shelby si sono affrontate sulla famosa pista Mistral a Le Castellet nel sud della Francia. L’evento, organizzato per festeggiare i due cronografi della collezione Shelby® Cobra 1963, dimostra l’entusiasmo che la maison ginevrina sta tributando a questa leggendaria macchina da corsa, la Shelby Cobra CSX2128 ed ai suoi leggendari piloti degli anni sessanta.
Nel 2015, Baume & Mercier ha scritto le prime righe di una grande storia con Carrol Shelby International. Quest’anno la maison ha ampliato il discorso grazie a questo nuovo evento organizzato con il suo partner americano in collaborazione con Burgol Racing Technologie con sede a Ginevra.
Collezionisti di auto Cobra sono stati invitati a condividere una giornata di gara su questo famoso circuito a Le Castellet, al fine di rivivere l’atmosfera effervescente dell’epoca d’oro delle corse della casa americana.
I rari ed emozionanti momenti che incorporano la filosofia Baume & Mercier: “Life is about moments”.
Un’occasione unica per vivere a pieno la Cobra “spirit of competition”, per incontrare piloti leggendari come Allen Grant e i collezionisti Cobra, così come chiacchierare con il team Baume & Mercier con i quali condivide la medesima passione per la competizione ed il design.
Questa senza precedenti ed esclusiva esperienza in circuito consente di rivivere le emozioni che hanno portato alla creazione della collezione di cronografi CAPELAND SHELBY® COBRA 1963 presentati al Salone Internazionale di Ginevra 2016.
Momenti di passione condivisa che immortalano la meravigliosa storia dell’incontro di Baume & Mercier e Carroll Shelby International e che gli conferiscono pieno significato.